PROGETTI

PEOPLE DEVELOPMENT

Scopri i nostri servizi di Development

ENJOY TEAM

Secondo il World Economic Forum (WEF), nell’attuale contesto lavorativo in continuo mutamento, nell’epoca della Quarta rivoluzione industriale che si va delineando, le aziende stanno richiedendo competenze per avere team più produttivi e focalizzati verso il risultato.

Con questo training sarà possibile migliorare le relazioni e diminuire i conflitti, resistere allo stress e gestire positivamente i cambiamenti, potenziando la comprensione emotiva propria e altrui e le capacità di leadership nella gestione dei team. 

ENJOY TEAM  è una Masterclass di upskilling che si rivolge a persone che lavorano in team e collaborano al fine di raggiungere un obiettivo comune, condizionando positivamente il cambiamento, attraverso una dimensione relazionale che influenza in maniera decisiva il benessere di chi lavora e la performance lavorativa personale e aziendale.

*Si integra con PEOPLE SKILL per la valutazione delle competenze e SPAZIO COUNSELING per un approfondimento della formazione attraverso un focus individuale.

LABORATORIO DI LEADERSHIP

La necessità di approfondire le capacità legate alla Leadership e come agirla per sviluppare un Team di successo, ha fatto emergere il bisogno di allenarsi ed essere pronti.

Con questo training sarà possibile affinare le capacità di leadership nella gestione dei team, migliorando la propria capacità di delega, di gestione del tempo e delle priorità per una gestione e organizzazione del lavoro più efficace, supportando la motivazione dei collaboratori e il successo delle relazioni e delle performance lavorative.

LABORATORIO DI LEADERSHIP si rivolge a manager che gestiscono team e lavorano con i propri collaboratori al fine di raggiungere un obiettivo comune, condizionando positivamente il cambiamento. E’ una Masterclass che permette di aumentare la consapevolezza delle proprie risorse, gestire le emozioni e potenziare le relazioni manageriali.

Si tratta di un approfondimento per coloro che hanno effettuato un percorso di Enjoy Team precedente.

*Si integra con PEOPLE SKILL per la valutazione delle competenze e SPAZIO COUNSELING per un approfondimento della formazione attraverso un focus individuale.

INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO

L’intelligenza emotiva viene definita come l’abilità di percepire ed esprimere le emozioni, di saperle utilizzare, comprendere e gestire, in sé stessi e negli altri. Più nello specifico, si riferisce alla capacità di saper riconoscere l’informazione trasmessa dalle emozioni individuandone le cause e le possibili conseguenze, sapendo classificare e descrivere accuratamente emozioni e stati d’animo anche complessi, sapendovi riflettere ed integrandoli nei processi cognitivi, in maniera adattiva, per migliorare l’attività di pensiero di problem solving, di decision making e di progettazione (Mayer & Salovey, 1997).

INTELLIGENZA EMOTIVA AL LAVORO è una Masterclass nata con l’obiettivo di potenziare l’intelligenza emotiva nelle relazioni manageriali e di team, permettendo di aumentare la consapevolezza delle proprie risorse e migliorare il controllo emotivo in azienda.

*Si integra con PEOPLE SKILL per la valutazione delle competenze e SPAZIO COUNSELING per un approfondimento della formazione attraverso un focus individuale.

PEOPLE SKILL

PEOPLE SKILL utilizzato sia in fase selezione che di valutazione del potenziale utilizza protocolli scientifici di assessment individuale e fornisce un’analisi dettagliata sulle caratteristiche personali e professionali predittori del successo lavorativo.
PEOPLE SKILL permette di analizzare le competenze attuali ed in progress centrando l’attenzione su personalità e competenze professionali con focus su Leadership ed Intelligenza Emotiva. Attraverso il Report di assessment individuale, vengono illustrate le aree di forza e le aree di miglioramento. Su richiesta è possibile un affiancamento per decidere quali strumenti, utilizzare per migliorare la performance, come il coaching individuale o le masterclass ad alto potenziale. E’ possibile decidere se ripetere PEOPLE SKILL come verifica del processo di apprendimento ogni volta che viene aggiunto un tassello al percorso di empowerment professionale.

*Si integra con PEOPLE DEVELOPMENT per lo sviluppo delle soft skill e SPAZIO COUNSELING per un approfondimento sul ruolo attraverso un focus individuale.

SPAZIO COUNSELING

Oggi più che mai è fondamentale integrare il concetto di benessere dell’organizzazione con il concetto di salute organizzativa, che si esplica nell’intersezione di tre componenti tipiche di ogni organizzazione, la componente individuale, la componente di gruppo e l’organizzazione stessa. Ambiti che si intersecano e si influenzano a vicenda.

Riuscire ad esprimere una buona gestione del proprio RUOLO concorre a mantenere una buona salute psicologica, che riverbera nella performance lavorativa, che influenza il team e che concorre a mantenere in salute l’intera organizzazione.

La gestione del singolo caso o del conflitto, può in alcuni casi richiedere una consulenza personalizzata. Questa è la modalità in cui SPAZIO COUNSELING, come sportello di consulenza al ruolo, esplica un’efficacia specifica in cui usufruire di un COUNSELING AL RUOLO individuale.

Le sessioni avvengono online o via cellulare e sono prenotabili direttamente dalla nostra app dedicata.

*Si integra con PEOPLE SKILL per la valutazione delle competenze legate al ruolo e PEOPLE DEVELOPMENT per lo sviluppo delle soft skill.

Ti abbiamo incuriosito?

Scarica il nostro Company Profile per conoscere meglio la nostra mission e i valori che ci contraddistinguono.

Web Meeting con Manuela Rossini Iscriviti gratuitamente al mio Web Meeting del 25 marzo dedicato alla Mindfullness in azienda! Partecipa e risponderò a tutte le tue domande!