SPAZIO COUNSELING
Per esprimere una buona gestione del proprio ruolo

Perché Spazio Counseling?

Oggi più che mai è fondamentale integrare il concetto di benessere dell’organizzazione con il concetto di salute organizzativa, che si esplica nell’intersezione e nella mutua influenza di tre componenti tipiche di ogni organizzazione: la componente individuale, la componente di gruppo e l’organizzazione stessa.
Per questo motivo, la gestione del singolo caso talvolta rende necessaria una consulenza al ruolo personalizzata.
Spazio Counseling, con il suo focus individuale, permette alla persona di comprendere come si relaziona al proprio ruolo e ai propri collaboratori al fine di imparare ad esprimere una buona gestione di sé a lavoro, con un forte impatto sul benessere del gruppo e dell’intera organizzazione.

Come si struttura?

Il servizio si rivolge a coloro che hanno svolto un percorso di formazione precedente (es. Enjoy Team). Le sessioni di Spazio Counseling hanno infatti l’obiettivo di scaricare a terra i contenuti appresi durante la formazione, con un affondo specifico sul proprio ruolo.
Il lavoratore può inviare una richiesta al Servizio Accoglienza che successivamente si occuperà della sottoscrizione del consenso informato e, in seguito, di fissare le proprie sessioni di consulenza con lo/la Psicolog* di riferimento.
Le sessioni di Spazio Counseling come sportello di consulenza al ruolo hanno una durata di 50 min/cad ed avvengono per via telefonica o online su piattaforma concordata con il lavoratore

Quali servizi sono inclusi?

PEOPLEwellBe, in aggiunta all’erogazione del servizio, si occupa di accompagnare l’azienda nella comunicazione ai lavoratori dell’apertura di Spazio Counseling e delle modalità di accesso allo stesso. Fornisce inoltre all’azienda la possibilità di scegliere tra due modalità di accesso:

  1. Accessi liberi su base volontaria a seguito del percorso di formazione.
  2. Percorso ad hoc di 5 incontri co-costruito con il reparto HR per persone selezionate in seguito alla formazione.

Perché le aziende lo valutano?

Riuscire ad esprimere una buona gestione del proprio ruolo concorre a mantenere una buona salute psicologica, che riverbera nella performance lavorativa, influenza il team e aiuta a mantenere in salute l’intera organizzazione.
Per questo motivo le aziende scelgono di regalare Spazio Counseling ai propri dipendenti.

E tu, vuoi permettere ai tuoi collaboratori di imparare a esprimere una buona gestione del proprio ruolo? Scopri PEOPLEwellBe!

Alcuni articoli a riguardo...

Contatta PEOPLEwellBe

Sede legale:
Via Monte Santo, 5 | 25128 – Brescia (BS)

Telefono:
+39 345.7974342 030.13876808

Mail:
accoglienza@peoplewellbe.it

Seguici sui social