PROGETTI

FORMAZIONE E SVILUPPO

Scopri i nostri servizi di Formazione e Sviluppo

ENJOY intelligenza emotiva e leadership

In un mondo lavorativo in continua evoluzione, ai manager viene richiesto di utilizzare abilità trasversali nella gestione della leadership, ovvero abilità strutturate di tipo emotivo comunicazionale e relazionale che consentano di risultare maggiormente coerenti, performanti e focalizzati nel proprio ruolo e che possano creare ambienti di lavoro che riescano a far sentire i collaboratori motivati, apprezzati e degni di fiducia. Per questo motivo PEOPLEwellBe ha progettato il training ENJOY: intelligenza emotiva e leadership

ENJOY utilizza il modello operativo WellBe ideato attraverso la combo Psicoeducazione ECR-Potenziamento MAC che agiscono rispettivamente sulle dimensioni di gestione emotiva comunicazionale relazionale e sulla dimensione di motivazione al cambiamento. Questa unione mette in comunicazione le dimensioni individuali con le richieste del ruolo e permette ai manager di tradurre le loro competenze emotive in coerenti strategie di leadership

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze e BUSINESS COUNSELING per un focus di approfondimento individuale.

ENJOY intelligenza emotiva e team

Ai team come ai leader vengono richieste abilità trasversali ovvero abilità strutturate di tipo emotivo comunicazionale e relazionale che consentono di rivelare maggiore benessere emotivo, focalizzazione e performance sia nel ruolo, sia nella relazione con i colleghi e con manager. Per questo motivo PEOPLEwellBe ha progettato il training ENJOY: intelligenza emotiva e team.

ENJOY intelligenza emotiva e team è un training nato con l’obiettivo di potenziare l’intelligenza emotiva nelle relazioni intra ed inter team, permettendo ai membri stessi di aumentare la consapevolezza e l’autogestione delle proprie competenze emotive per trasformarle in indispensabili risorse relazionali e comunicazionali a favore del team stesso.

ENJOY intelligenza emotiva e team utilizza il modello operativo WellBe ideato attraverso la combo Psicoeducazione ECR-Potenziamento MAC che agiscono rispettivamente sulle dimensioni di gestione emotiva comunicazionale relazionale e sulla dimensione di motivazione al cambiamento. Questa unione mette in comunicazione le dimensioni individuali con le richieste del ruolo e permette di tradurre le competenze emotive acquisite in efficaci e soddisfacenti relazioni di team.

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze e BUSINESS COUNSELING per un focus di approfondimento individuale.

LABORATORIO di Leadership

L’obiettivo di LABORATORIO di Leadership è di rendere i manager in grado di integrare le proprie competenze di management con le tecniche più avanzate di gestione delle dinamiche di leadership.

LABORATORIO di Leadership è un training specialistico che mira ad approfondire quali dinamiche sottostanno ad una leadership coerente nelle strategie ed efficace con il team. Le variabili che condizionano le best practice dipendono da una serie di cause o motivazioni, di cui alcune di natura prettamente psicologica, che spiegano la variazione dei comportamenti del team e nel team dette dinamiche di team, in relazione alla modalità di gestione del manager e delle relazioni intercorrenti.

I manager guidati ed affiancati da formatori esperti compiranno una full immersion nella gestione delle dinamiche della leadership approfondendo quali fattori influenzano la fiducia e la motivazione nei team, il work engagement, la gestione del conflitto e dello stress, accrescendo il livello di consapevolezza dei fattori che possono aumentare il livello di performance e di benessere e scaricando a terra la cornice teorica attraverso strategie corrette ed efficaci.

LABORATORIO di Leadership è un training di approfondimento per coloro che hanno effettuato un percorso Enjoy intelligenza emotiva e leadership.

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze e BUSINESS COUNSELING per un focus di approfondimento individuale.

PROJECT management

Il bisogno delle aziende e di coloro che gestiscono progetti e persone di approfondire temi legati alla gestione del tempo, riunioni, delega, problem solving e decision making,  ha fatto nascere l’opportunità di allenare queste skill in modo approfondito e strutturato.

PROJECT management è un training specifico che permette di costruire un bagaglio di strumenti utili per sviluppare le capacità di gestione del tempo, priorità, problem solving, decision making, riunioni e modalità di delega. I risultati di PROJECT management si concretizzano nella un una migliore organizzazione del tempo, del compito e del ruolo, nonché nella gestione dello stress e delle “crisi” date da scadenze stringenti, al fine di ottenere un team attivo e performante.

PROJECT MANAGEMENT è un training di approfondimento per coloro che hanno effettuato un percorso Enjoy intelligenza emotiva e leadership o Enjoy intelligenza emotiva e team

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze e BUSINESS COUNSELING per un focus di approfondimento individuale.

PERFORMANCE
management

La PERFORMANCE al lavoro si riferisce alla capacità di un individuo di svolgere efficacemente le proprie responsabilità e compiti all’interno di un contesto professionale. Essa è influenzata da una serie di fattori, tra cui competenze, motivazione, ambiente di lavoro, rapporti interpersonali e supporto organizzativo.

Una PERFORMANCE ottimale non è solo misurabile attraverso risultati, ma riflette anche la qualità del lavoro e la capacità di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Comprendere e migliorare la performance al lavoro è fondamentale per il successo individuale e l’efficacia di un’organizzazione.

Per questo motivo PEOPLEwellBe ha progettato il training PERFORMANCE MANAGEMENT con l’obiettivo di fornire strumenti pratici volti ad affrontare i temi lavorativi quotidiani, promuovendo un miglioramento della prestazione lavorativa, favorendo l’espressione del potenziale individuale per sentirsi bene sul posto di lavoro sostenendo motivazione, soddisfazione e valorizzazione del sé.

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze e BUSINESS COUNSELING per un focus di approfondimento individuale.

BUSINESS COUNSELING

Oggi più che mai è fondamentale integrare il concetto di benessere dell’organizzazione con il concetto di salute organizzativa, che si esplica nell’intersezione di tre componenti tipiche di ogni organizzazione, la componente individuale, la componente di gruppo e l’organizzazione stessa. Ambiti che si intersecano e si influenzano a vicenda.

Riuscire ad esprimere una buona gestione del proprio RUOLO concorre a mantenere una buona salute psicologica, che riverbera nella performance lavorativa, che influenza il team e che concorre a mantenere in salute l’intera organizzazione.

La gestione del singolo caso o del conflitto, può in alcuni casi richiedere una consulenza personalizzata. Questa è la modalità in cui BUSINESS COUNSELING, come sportello di consulenza al ruolo, esplica un’efficacia specifica in cui usufruire di un COUNSELING AL RUOLO individuale.

Le sessioni avvengono online o via cellulare e sono prenotabili direttamente dalla nostra app dedicata.

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze legate al ruolo e FORMAZIONE per lo sviluppo delle soft skill.

EMPOWERING YOURSELF

Ogni organizzazione si basa sull’intersezione di tre ingranaggi fondamentali: l’organizzazione come sistema, i gruppi e le persone. Per far sì che siano ben oliati e funzionino in maniera ottimale è necessario intervenire su tutti i livelli al fine di promuovere benessere, felicità e un clima positivo in azienda.

EMPOWERING YOURSELF ha l’obiettivo, nello specifico, di lavorare con le persone, partendo dalle persone, in termini di sviluppo professionale e crescita personale. Si tratta di un percorso di self empowerment in cui la persona, in base al proprio ruolo, può sviluppare delle soft skill attraverso un assessment iniziale di valutazione delle competenze, da cui costruire una formazione customizzata e un percorso di counseling per la messa a terra degli strumenti della formazione utili a una buona gestione del proprio ruolo.

EMPOWERING YOURSELF mira ad una consulenza individuale per lo sviluppo personale e professionale al fine di sostenere la persona ad agire un ruolo in maniera efficace, produttiva e soddisfacente per sé e per coloro che la circondano.

*Si integra con ASSESSMENT per la valutazione delle competenze legate al ruolo, FORMAZIONE per lo sviluppo delle soft skill e BUSINESS COUNSELING per un approfondimento sul ruolo attraverso un focus individuale.

PERFRORMANCE ASSESSMENT

ASSESSMENT PERFORMANCE ha l’obiettivo di valutare il talento/potenziale di un individuo nel contesto lavorativo, di censire le competenze in essere per migliorare le prestazioni, orientandole verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Attraverso protocolli scientifici di assessment individuale, ASSESSMENT PERFORMANCE permette di analizzare le competenze attuali ed in progress centrando l’attenzione su personalità e competenze professionali. Nel report di assessment individuale, vengono illustrate le aree di forza e le aree di miglioramento, punto di partenza per lo sviluppo e per definire il percorso formativo utile a potenziare le soft skill strategiche e una consulenza al ruolo mirata.

A chi è consigliato?

  • A chi vuole valutare il proprio potenziale o quello dei propri dipendenti
  • A chi vuole conoscere quali sono i punti di forza e le aree di miglioramento su cui costruire un percorso di sviluppo individuale
  • A chi vuole approfondire il potenziale e le competenze professionali in fase di selezione o di valutazione del potenziale per una crescita personale e professionale

*Si integra con FORMAZIONE per lo sviluppo delle soft skill e BUSINESS COUNSELING per un approfondimento sul ruolo attraverso un focus individuale.

LEADERSHIP ASSESSMENT

ASSESSMENT LEADERSHIP ha l’obiettivo di valutare il talento/potenziale di un individuo nel contesto lavorativo, di censire le competenze in essere per migliorare le prestazioni, orientandole verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Attraverso protocolli scientifici di assessment individuale, ASSESSMENT LEADERSHIP permette di analizzare le competenze attuali ed in progress con focus sulla Leadership. Nel report di assessment individuale, vengono illustrate le aree di forza e le aree di miglioramento, punto di partenza per lo sviluppo della carriera e per definire il percorso formativo utile a potenziare le soft skill strategiche e una consulenza al ruolo mirata.

A chi è consigliato?

  • A chi vuole valutare il proprio potenziale o quello dei propri manager
  • A chi vuole approfondire lo stile di leadership di una nuova figura nel ruolo manageriale
  • A chi vuole conoscere quali sono i punti di forza e le aree di miglioramento su cui costruire un percorso di sviluppo individuale
  • A chi vuole approfondire la competenza di leadership in fase di selezione o di valutazione del potenziale per un avanzamento di carriera

*Si integra con FORMAZIONE per lo sviluppo delle soft skill e BUSINESS COUNSELING per un approfondimento sul ruolo attraverso un focus individuale.

INTELLIGENZA EMOTIVA ASSESSMENT

ASSESSMENT IE ha l’obiettivo di valutare il talento/potenziale di un individuo nel contesto lavorativo, di censire le competenze in essere per migliorare le prestazioni, orientandole verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Attraverso protocolli scientifici di assessment individuale, ASSESSMENT IE permette di analizzare le competenze attuali ed in progress con focus sull’Intelligenza Emotiva. Nel report di assessment individuale, vengono illustrate le aree di forza e le aree di miglioramento, punto di partenza per lo sviluppo e per definire il percorso formativo utile a potenziare le soft skill strategiche e una consulenza al ruolo mirata.

A chi è consigliato?

  • A chi vuole valutare il proprio potenziale o quello dei propri dipendenti
  • A chi vuole conoscere quali sono i punti di forza e le aree di miglioramento su cui costruire un percorso di sviluppo individuale
  • A chi vuole approfondire la competenza di Intelligenza Emotiva in fase di selezione o di valutazione del potenziale per una crescita personale e professionale

*Si integra con FORMAZIONE per lo sviluppo delle soft skill e BUSINESS COUNSELING per un approfondimento sul ruolo attraverso un focus individuale.

Ti abbiamo incuriosito?

Scarica il nostro Company Profile per conoscere meglio la nostra mission e i valori che ci contraddistinguono.