Enjoy ha una durata di 16 ore suddivise in 2 moduli all’interno dei quali vengono utilizzate le metodologie Psicoeducazione ECR – Potenziamento MAC.
Il primo modulo è caratterizzato dalla Psicoeducazione ECR – emotiva, comunicazionale, relazionale, che spinge verso autoconsapevolezza e permette al manager di conoscere e comprendere i vari aspetti di sé, della propria vita lavorativa in termini di reazioni emotive e comportamentali funzionali o disfunzionali. Ciò permette l’elaborazione e l’interiorizzazione di modelli efficaci di gestione emotiva con potenti ricadute su autogestione prima e percezione poi delle proprie risorse emotive da incanalare in comportamenti di leadership efficaci.
Il secondo modulo è improntato sul Potenziamento MAC – motivazione al cambiamento che fa leva sul cambiamento attivo in quanto elaborato da un punto di vista emotivo. Il Potenziamento MAC si combina in modo ideale con la Psicoeducazione ECR, la quale crea inizialmente una base sicura di modelli di competenze emotive, su cui poi il Potenziamento MAC stimola l’agire incanalandole in comportamenti di leadership consapevoli, coerenti ed efficaci.